Cosa Facciamo

Coordinatore della sicurezza in fase di progetto (CSP) ed in fase esecutiva (CSE) secondo i disposti normativi della L. 81/08 Documento di valutazione rischi (DVR) e Documento Unico di valutazione dei rischi interferenziali (DUVRI). Il D.Lgs. n. 81 del 9 aprile e 2008 (Testo unico della sicurezza), ha portato al completo riordino della normativa e legislazione vigente in materia di sicurezza sul lavoro, sia per quanto riguarda i cantieri edili che per i luoghi di lavoro stabili (aziende, stabilimenti, ecc.). Tra le principali novità contenute nel Decreto vi sono: l’abrogazione di numerose normative, tra le quali D.Lgs 626/94 e D.Lgs 494/96, l’ampliamento del campo di applicazione, coordinamento delle attività di vigilanza e l’inasprimento del sistema sanzionatorio. Il nostro staff è in grado di seguirvi nelle più delicate situazioni che riguardano questa normativa sempre più gravosa quanto in evoluzione, provvedendo ad adempiere a tutti gli obblighi di Legge previsti.

Responsabile del servizio di prevenzione e protezione

responsabile del servizio di prevenzione e protezione per gli spettacoli temporanei, quali concerti, etc. Tale figura provvede all’individuazione dei fattori di rischio ed alla loro valutazione, ad elaborare le misure preventive per la loro risoluzione, ad elaborare le procedure di sicurezza per tutte le attività aziendali. Tale figura ha quindi compito di coordinare sistema (inteso sia come persone, sia come mezzi esterni o interni all’azienda finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori).

Commissione vigilanza pubblico spettacolo

La Commissione, come prevede l’art. 142 del Regolamento per l’esecuzione del T.U.L.P.S. (R.D. 6.5.1940, n. 635):

  • Esprime un parere sui progetti di nuovi locali di pubblico spettacolo e impianti sportivi, o di sostanziali modificazioni a quelli esistenti (c.d. parere di fattibilità);
  •  verifica le condizioni di solidità, di sicurezza e di igiene dei locali realizzati o ristrutturati (c.d. verifica dell’agibilità).

Contattaci

Via Ciccarello, 113 - 89132 Reggio Calabria.

(+39) 0965 55903

info@soseteg.it

(+39) 392 1586041

Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Ottieni la TUA Consulenza Gratuita.